testata-chisiamo

Chi Siamo

…un Porto sicuro dove attraccare!

Oltre 50 anni fa la famiglia De Santis, in particolare il suo capostipite Nino, ancora sedicenne e studente, intraprende la sua avventura imprenditoriale e da una piccola carrozzeria, con annessa l’attività di distributore carburante per autovetture, arriva a creare un impianto di rifornimento per imbarcazioni nel Porto Vecchio – Bacino Sud – di Crotone.
Inizia così, con un’autocisterna di 1000 lt, l’attività di bunkeraggio che si realizza definitivamente negli anni ’80 con un vero e proprio impianto, garantendo col tempo la stessa qualità e professionalità anche nei servizi di assistenza e ormeggio alle imbarcazioni in crociera nelle acque della Calabria Ionica.
Sin da piccolo Nino coltiva la passione per il mare, lo testimonia il Doufur 29 con cui ama avventurarsi. Insieme ad altri amici è socio fondatore della Lega Navale Italiana – Sezione di Crotone. Oggi ha ceduto il testimone al figlio Franco ma continua, nonostante la sua età, ad offrire il suo appoggio e la sua esperienza all’azienda di famiglia attraverso una costante presenza sugli impianti.
Negli anni la famiglia De Santis ha saputo offrire professionalità e cordialità e Franco continua a portare avanti quei valori che per suo padre hanno rappresentato i caratteri peculiari dell’identità dell’azienda, il rispetto di questi valori si traduce infatti nel rispetto verso il cliente, per un successo a livello umano prima ancora che imprenditoriale.

Sono numerosi i clienti che ripassano da qui anche solo per un saluto ad un caro amico

La passione di Franco per questo lavoro e la sua disponibilità verso il cliente hanno fatto sì che si instaurasse sempre un rapporto di stima e amicizia, questo è ciò che fa grande un’impresa! Sono numerosi, infatti, i clienti che ripassano da qui anche solo per un saluto ad un caro amico.
Uno tra tanti si è distinto per il legame con la famiglia De Santis, il buon caro Lucio Dalla che la famiglia ricorda sempre con affetto e commozione “…amava molto i prodotti tipici calabresi, ed era nostra cura farglieli trovare al suo arrivo”.
Molti i nomi noti che hanno fatto tappa qui con i loro yachts, grandi imprenditori, politici, sportivi, uomini dello spettacolo, italiani e stranieri. Eppure la gente del luogo non ha mai saputo della loro permanenza: la famiglia De Santis ha sempre mantenuto il cliente al riparo da invadenze e indiscrezioni, con il giusto riguardo e la riservatezza che li contraddistingue.